sostituzione serrature elettriche per hotel

Sostituzione serratura elettrica per hotel

Questo articolo è pensato per dare un input ai proprietari e gestori di hotel che vogliono aggiornare le serrature delle camere della propria struttura.

Roma ha un mercato turistico molto vario e ampio e sono tantissime le strutture che hanno aperto nell’ultimo decennio per aumentare l’offerta ad una domanda sempre più alta.

Perché sostituire la vecchia serratura con una elettrica?

Per chi aveva già una struttura da più di 10 anni questo può significare un calo dell’afflusso. Ma perché? Beh, non siamo esperti nell’ambito turistico ma è scontato che strutture nuove offrono servizi nuovi e all’avanguardia. Quindi per rimanere con il vento in poppa, chi gestisce una struttura più vecchia deve aggiornarsi continuamente.

Mettere mano alla struttura è un passaggio fondamentale per rimanere competitivi.

Diverse soluzioni per aggiornare le serrature del tuo hotel

Oggi ti proponiamo una soluzione che può già da subito aiutarti a migliorare il tuo hotel sostituendo le vecchie serrature delle tue stanze.

Sostituzione serratura elettrica per hotel

Infatti con l’installazione di serrature elettriche potrai optare per delle smartcard al cui passaggio sul tastierino si aprirà la porta della stanza oppure semplicemente digitando un codice che potresti addirittura configurare da remoto.

Pro di una serratura elettrica per le camere

Il tutto può essere gestito ed installato sfruttando la tua rete Wi-Fi e quindi ovviando anche al problema del cablaggio.

Niente più chiavi che i clienti perdono o problemi nel dover dare una seconda chiave se i clienti ne richiedono una.

Ci sono addirittura software che si installano sul pc e da cui puoi monitorare se un cliente è in camera o meno (nel caso delle smartcard).

Per chi è più informatizzato e vuole sostituire la serratura elettrica con codici da digitare su un tastierino è possibile configurare il tutto e inviare comodamente il codice per email o su WhatsApp ai clienti. Un sistema ingegnoso che risparmia tempo, denaro e ti allontana da un numero incalcolabile di problematiche legate alle vecchie serrature di hotel.

serratura elettrica con tastierino per hotel

Questo perché non è necessaria una sincronizzazione tra il software e il cilindro della porta. Il cilindro della porta riconosce il codice e consentirà l’apertura della porta.

Durante il montaggio del cilindro, non è necessario forare o tirare cavi, poiché, come già accennato in precedenza, la connessione è wireless attraverso il Wi-Fi della tua struttura.

Tra le tante opzioni di cui puoi disporre, a seconda se scegli un modello piuttosto che un altro, puoi giovare delle seguenti:

Codice in cifre con periodo di validità definito in modo tale che una volta che il cliente è andato via non ci sarà il rischio che possa, con cattive intenzioni, accedere nuovamente alla stessa camera.

serratura elettrica con badge per hotel

Il codice lo puoi generare quando vuoi e dove vuoi mentre invece con le smartcard basta un lettore magnetico che invia il segnale associando ad essa un numero di stanza e una durata limitata di validità.

Non c’è bisogno di sincronizzazione

Puoi gestire tutte le camere con un unico software e gestire i pass suddividendoli per piano e per un periodo limitato o illimitato.

Contro di una serratura elettrica

L’unica cosa di cui ti dovrai preoccupare saranno le batterie dei tastierini che hanno una durata di oltre 3 anni e si sostituiscono come se fosse il telecomando di una TV.

Se hai bisogno di una mano puoi contattarci e ti daremo tutta una serie di soluzioni più adatte al tuo caso per la sostituzione della tua vecchia serratura con una serratura elettrica per ognuna delle tua camere d’hotel.

I SERVIZI PIÙ RICHIESTI