cilindri europei

Cilindri europei: i migliori marchi

I cilindri europei sono dei tipi di serrature a forma cilindrica appunto che forniscono un grado di sicurezza maggiore per l’apertura della porta, sia essa blindata o meno.

Si tratta di un tipo di serratura che ha molteplici vantaggi:

  • Può essere installato con facilità riducendo i costi del fabbro
  • Non si riesce a duplicare la chiave in nessun modo
  • Hai 5 copie a cui dai tu la combinazione del cilindro

Ci sono poi tanti altri vantaggi a contorno di questi cilindri europei ma per ora ciò che ci interessa sapere non è solo cosa siano e quali siano le caratteristiche ma anche chi produce questo tipo di serrature a cilindro e quali caratteristiche hanno a differenza delle altre.

L’argomento sui cilindri europei può interessare chi sta pensando di cambiare serratura e magari vorrebbe fare un aggiornamento da doppia mappa a cilindro europeo.

Infatti la conversione a cilindro europeo è sempre la cosa più consigliata se si pensa all’aumento della sicurezza di casa ed è anche uno dei fattori importanti, insieme all’installazione di una porta blindata, che contribuisce a dare un valore più alto all’immobile in caso di affitto o compravendita.

Elenco marchi di cilindri europei

Di seguito riportiamo alcune delle principali marche produttrici di cilindri europei. Si tratta di produttori altamente specializzati nella sicurezza di serrature e dispositivi antifurto.

Molti di questi stanno, infine, investendo nello studio e nella produzione di dispositivi di apertura porte digitali integrati con elementi di domotica come ad esempio Alexa di Amazon.

Cilindri europei MOTTURA

Cilindri europei MOTTURA

Mottura è uno dei leader italiani nella produzione e commercializzazione di cilindri europei di altissima qualità e con le migliori caratteristiche e performance sul mercato.

Inoltre non è un leader solo a livello italiano, ma esporta i propri prodotti in tutto il mondo.

Se vuoi acquistare un cilindro europeo MOTTURA sappi che stai facendo un buon affare.

Abbiamo già scritto un articolo sulle migliori serrature MOTTURA per il 2020, dagli un’occhiata.

Cilindri europei CISA

Anche CISA è una delle migliori case di produzione italiane per quanto riguarda i cilindri europei. Inoltre ha una sezione dedicata alle nuove serrature elettroniche su cui punta molto.

La cosa che più piace di questo marchio è l’integrazione con app dedicate in caso di serrature elettroniche. Come abbiamo già espresso più volte, questo è il futuro della sicurezza domestica.

Tuttavia è fondamentale al momento partire da una buona base di sicurezza e i cilindri europei CISA possono sicuramente ottemperare a questo compito egregiamente.

Cilindri europei KABA

cilindri europei kaba

Kaba è un marchio che non provvede ad una produzione standard come potrebbero fare altri. Si parla di vera e propria progettazione a monte per soluzioni maggiormente rivolte ad aziende con prodotti di sicurezza e design.

Di fatti la sua produzione è incentrata più su hotel, strutture ricettive e ristoranti, banche e istituti finanziari, aeroporti, uffici aziendali, istituti educativi, stabilimenti industriali, strutture sanitarie, punti vendita e centri commerciali.

Se hai una di queste attività e pensi alla sicurezza dei tuoi clienti o del tuo personale, nonché dei tuoi beni all’interno del tuo esercizio, i cilindri europei KABA sono una soluzione ideale per te.

Cilindri europei EVVA

cilindri europei EVVA

La marca EVVA è un’altra eccellenza italiana nel panorama dei cilindri europei.

In effetti, se ci hai fatto caso, tutti i marchi di cui abbiamo parlato (e che sono i più famosi a livello internazionale) sono italiani. In questo campo le aziende italiane esprimono il massimo del loro talento e della loro produttività.

Anche EVVA non è seconda a nessuno in termini di produzione e progettistica con prodotti altamente performanti che fanno gola anche alle strutture sanitarie che per la maggior parte si riforniscono da questo marchio.

Così come per le altre marche, Fabbro Roma ha perso il conto di quanti cilindri EVVA ha montato per clienti privati e per aziende.

Considerazioni

La nostra guida sui migliori marchi di cilindri si conclude qui anche se ce ne sarebbero altri da poter annoverare in questa lista.

Tuttavia, come già detto, ci premeva molto porre l’accento su quelle che sono soluzioni di cilindri europei tutte Made in Italy con standard qualitativi altissimi e con un rapporto qualità/prezzo ottimale per chi conosce il reale valore della sicurezza partendo proprio da una semplice serratura.